Main Content

Agrama 2024: direttamente da noi

21.11.2024

Dal 28 novembre al 2 dicembre 2024, Agrisano sarà presente alla fiera Agrama di Berna – da quest’anno nel padiglione 3.1 presso lo stand B07.

«Dove potenza e tradizione si incontrano» è il motto di Agrama, la più grande fiera svizzera nell’ambito della tecnologia agricola, forestale e comunale. Presso lo stand di Agrisano il team di consulenti non vede l’ora di interagire con le clienti e i clienti e di informare i nuovi interessati sulla consulenza assicurativa completa: l’assicurazione delle cure medico-sanitarie, le assicurazioni complementari, l’assicurazione d’indennità giornaliera, l’assicurazione oggetti e di responsabilità civile nonché la previdenza sono i temi su cui si può essere consigliati in maniera competente e vicina alla pratica.

Controllare di tanto in tanto
Un’azienda agricola spende circa 41 000 franchi all’anno per assicurazioni e previdenza: un motivo sufficiente per controllare la situazione di tanto in tanto. Chi usufruisce di una consulenza assicurativa affidabile, può colmare le lacune, evitare una doppia copertura e, ove possibile e ragionevole, risparmiare denaro. La consulenza è generalmente consigliata in caso di cambiamenti nell’azienda agricola, nella situazione lavorativa o nella famiglia, ma sicuramente ogni tre o quattro anni.

Esperienze dalla pratica
Le consulenti e i consulenti delle agenzie regionali di Agrisano hanno una grande familiarità con le questioni assicurative e anche con l’agricoltura. Di conseguenza, sanno molto bene a cosa prestare attenzione in caso di cambiamenti aziendali o familiari, come per esempio una diversificazione o un cambio generazionale. Possono attingere a prodotti assicurativi collaudati ed elaborati appositamente per le esigenze delle famiglie contadine e dei loro dipendenti.

Peter Fluder
Responsabile della comunicazione e dei servizi centrali
Membro di direzione
Agrisano