Main Content

Cambiare indirizzo, segnalare un incidente o chiedere consiglio: qui troverete tutte le informazioni a colpo d’occhio.

Al calcolatore dei premi

Fino al 30 novembre 2024, per gli assicurati è possibile disdire la propria assicurazione di base o scegliere un nuovo modello. Grazie al nuovo calcolatore dei premi riceverete immediatamente una panoramica dei vari modelli di assicurazione di base. È possibile registrare l'intera famiglia in un'unica richiesta per calcolare i premi corrispondenti. 

Qualora si scegliesse un modello diverso o si passasse ad Agrisano, dopo aver compilato il formulario online si riceve una panoramica della richiesta via e-mail. Nel caso di un passaggio ad Agrisano viene anche generata automaticamente una lettera di disdetta che dovrà poi essere inviata all'assicuratore precedente.

Consulenza e assistenza

Chiedere consiglio
Chiedete consiglio all’agenzia regionale del vostro cantone.
Per saperne di più
Ricevere un’offerta
Siete interessati alle nostre assicurazioni complementari o a una soluzione previdenziale? Nel caso in cui desideraste ricevere un’offerta individuale o fissare un appuntamento per una consulenza, vi preghiamo di contattarci utilizzando questo formulario.
Per saperne di più
Portale clienti
Volete gestire i vostri dati e documenti online? Qui potete trovare tutte le informazioni sul nostro portale clienti «La mia Agrisano».
Per saperne di più
Domande frequenti
Avete una domanda? Ecco le risposte alle domande più frequenti sull'assicurazione sanitaria.
Per saperne di più

Annuncio è cambiamento

Denuncia di infortunio e malattia
Segnalare un danno
Segnalare un caso legale
Segnalare il nuovo indirizzo
Inviare le ricevute
Cambiare franchigia
Cambiare il modello assicurativo
Segnala i dati del suo conto

Condizioni generali e formulari

Condizioni e regolamenti
Opuscoli informativi
Formulari
Leggi

Problemi con i nostri formulari in PDF?

Agrisano sul suo sito Internet ha caricato diversi formulari che si possono compilare online e inviare direttamente all’indirizzo e-mail corretto. Nel caso in cui non riesca a compilare tali formulari sul suo computer e il pulsante «invia» non funzioni, ciò potrebbe dipendere dal suo browser. Alcuni di essi, come ad es. Firefox, non supportano infatti i formulari interattivi. Pertanto dovrà dapprima scaricarli e salvarli sul suo server. Solo così facendo potrà procedere alla compilazione online e all’invio. In Microsoft Edge, è possibile impostare i moduli da scaricare (Impostazioni - Cookie e autorizzazioni del sito web - Documenti PDF). Alcuni utenti, oltretutto, utilizzano versioni obsolete di Adobe. In questo caso occorre installare l’ultima versione di Adobe Reader, scaricabile gratuitamente dal web. In linea di principio può anche stampare tutti i nostri formulari, compilarli a mano e inviarli per via postale o scansionarli in una buona qualità e spedirli via e-mail.