Main Content

Quinta edizione con innovazioni

La Fondazione Agrisano assegna il Prix Agrisano dal 2015. Il premio riconosce l’impegno sociale nelle zone rurali. Il premio intende riconoscere le persone che si impegnano ad aiutare anziani, feriti, malati o comunque bisognosi di aiuto. Possono essere premiate organizzazioni, singoli e famiglie o gruppi. Il premio in denaro ammonta a 20 000 franchi svizzeri. La cerimonia di premiazione si terrà a luglio 2024.

Giuria competente di alto profilo

Christine Bühler (Presidente)

Abita a Romont (BE). È agricoltrice e ex presidente dell’Unione svizzera delle donne contadine e rurali. Nel 2013 è stata la prima donna a essere insignita dello «Swiss Women’s Award».

Agnes Schneider Wermelinger

Abita a Ruswil (LU). È agricoltrice, specialista in marketing e titolare di una propria agenzia di comunicazione. Opera inoltre nell’agricoltura come mediatrice e scrive in vari media in ambito agricolo su tematiche sociali.

Andreas Widmer

Abita a Mühlrüti (SG). È agricoltore formato e Vicepresidente di Agrisano. Ricopre la funzione di membro del Consiglio direttivo dello Johanneum, una struttura che offre uno spazio vitale per le persone con disabilità.

Andri Kober

Abita a Wabern (BE). È un pastore riformato e mediatore autonomo di conflitti rurali, Presidente del telefono amico per agricoltori e vicepresidente di srakla, la più importante associazione promotrice del telefono amico. Da anni accompagna le famiglie contadine nei conflitti generazionali e personali.

Hanspeter Flückiger

Abita a Bözberg (AG). Come membro di direzione della Fondazione Agrisano, egli è responsabile della gestione dei prodotti e delle vendite. È agricoltore di mestiere e gestisce un’azienda agricola come attività secondaria.

Avete delle domande sul Prix Agrisano? Scriveteci a: prix@agrisano.ch


Interlocutore per i media
Peter Fluder
Responsabile Comunicazione e Servizi Centrali
Membro della direzione
peter.fluder@agrisano.ch
056 461 71 11