Main Content
Crescita chiara
Con un aumento di oltre l’11 percento nell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie a partire dal 1° gennaio 2024, Agrisano ha registrato una crescita degli assicurati molto incoraggiante.
Cosicché la cassa contadina conta già circa 148 000 clienti nell’assicurazione di base. Particolarmente richiesta è stata AGRI-smart. Questa forma assicurativa alternativa (modello assicurativo digitale) è stata introdotta come novità a partire dal 01.01.2024. Già oltre 15 000 clienti hanno optato per questo modello. Gli assicurati con AGRI-smart risparmiano la visita dal medico e beneficiano di premi attrattivi e di una consulenza medica digitale, rapida e ottenibile 24 ore su 24.
L’evoluzione delle adesioni alle assicurazioni complementari di Agrisano Assicurazioni SA, concepite appositamente per la popolazione agricola, è risultata positiva al 01.01.2024. L’assicurazione complementare AGRI-speciale è stipulata da clienti di ogni fascia di età e, con quasi 79 000 assicurati, si trova a un livello costantemente elevato. L’assicurazione d’indennità giornaliera, irrinunciabile per le contadine e i contadini, mostra altresì una crescita incoraggiante del 7 percento. E all’assicurazione di protezione giuridica agricola AGRI-protect, che comprende una copertura completa con protezione giuridica privata, della circolazione stradale e dell’azienda, sono ora assicurati oltre 25 000 contadine e contadini.
Rimane sempre elevata anche la richiesta per i piani di previdenza di Agrisano Prevos e della Fondazione Agrisano. Ad oggi circa 34 000 persone hanno stipulato un’assicurazione facoltativa di rischio e/o di risparmio. Ciò corrisponde a una crescita estremamente soddisfacente del 2,8 percento in un anno.
Questo sviluppo incoraggiante non può essere dato per scontato, ma è un segnale di fiducia da parte dei nostri clienti che è vincolante e ci impegna a continuare e migliorare costantemente. In questo modo, in qualità di azienda fornitrice di servizi dell’Unione Svizzera dei Contadini, Agrisano s’impegna a fare tutto il possibile per proseguire anche in futuro in maniera coerente la direzione intrapresa.
Nel caso in cui Lei non abbia ancora beneficiato delle soluzioni assicurative di Agrisano, i nostri competenti consulenti saranno lieti di accompagnarLa nella verifica del Suo portafoglio assicurativo, anche nell'ambito di una consulenza assicurativa completa. Per questo servizio La invitiamo a rivolgersi alla Sua agenzia regionale o a contattare la sede centrale a Brugg. Agrisano Le augura un anno nuovo ricco di salute e successo.
Christian Scharpf
Direttore
Agrisano