Main Content
Attenzione ai mediatori poco seri!
Esistono mediatori poco seri sempre alla caccia di nuovi clienti, in particolare famiglie contadine e altri assicurati attivi nel settore agricolo. Queste persone, la cui formazione di solito lascia a desiderare, si presentano come collaboratori di un’azienda di consulenza o di intermediazione assicurativa e, talvolta, affermano persino di agire su mandato di Agrisano, ciò che è assolutamente falso.
Inoltre, cercano di procacciarsi nuovi clienti facendo leva sui risultati pubblicati da dubbiosi servizi Internet di paragone tra offerte assicurative. Ingannano il cliente facendogli credere che sottometteranno un’offerta a Agrisano – anche in questo caso, si tratta di una pura e semplice menzogna! I premi Agrisano possono essere calcolati in modo semplice e veloce utilizzando il calcolatore dei premi. Per un paragone dei premi, consigliamo il calcolatore di premi neutro dell'Ufficio federale della sanità pubblica.
Agrisano si è sempre distanziata dai cosiddetti «contatti a freddo» per conquistare nuovi clienti e non versa alcuna provvigione per l’intermediazione di prodotti assicurativi. Chi desidera una consulenza assicurativa seria può rivolgersi alle nostre agenzie regionali, i cui uffici si trovano presso le unioni cantonali dei contadini.
I clienti o gli assicurati che vengono contattati da assicuratori malattia, broker, agenti e fornitori di telemarketing con pubblicità telefonica aggressiva possono segnalarlo al SECO.
Acquisizione di clienti corretta


Con il marchio di qualità «Acquisizione clienti corretta» di Comparis, Agrisano conferma di rispettare le disposizioni previste dalla Legge federale contro la concorrenza sleale per la pubblicità tramite telefono ed e-mail.
Con il marchio «Nessuna pubblicità telefonica», Agrisano conferma di rinunciare del tutto alla pubblicità telefonica.